Maurizio Hanke ha presentato in Consiglio Comunale un emendamento al bilancio preventivo col quale propone di ridurre i fondi stanziati ai Gruppi politici del Consiglio comunale e di destinare i soldi al settore sociale.
In particolare Hanke ha proposto una variazione al capitolo del bilancio riguardante “Spese per servizi a disposizione del Gruppi consiliari” con la quale si riducono a 4.000 euro tali fondi spostando 12.000 euro ai capitoli “Indigenti- contributo a famiglie” e “Strutture residenziali e semiresidenziali per disabili”.
“Le forti restrizioni nella spesa pubblica – ha detto Hanke – imposte dalla situazione economica nazionale e internazionale, che si riflettono anche sui conti del Comune, impongono un comportamento più responsabile e rigoroso dei rappresentanti politici ”. “In tal senso – ha concluso Hanke – restringere la spesa dilla politica in favore del sociale è un atto dovuto che oltretutto non crea alcuna difficoltà ai meccanismi istituzionali e al funzionamento della democrazia”.