L’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, per garantire un weekend di festa sicuro sulle strade per i cittadini, ha presidiato il capoluogo con numerosi equipaggi piazzati nei nodi nevralgici della città, hanno controllato moltissime persone e mezzi ma soprattutto verificato lo stato di “efficienza” dei conducenti. Per 5 di loro Halloween è stato amaro ma si sono evitate conseguenze ben peggiori.
Nello specifico i 5 soggetti tutti denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica sono un 29enne ternano che, controllato verso mezzanotte in viale Breda, che ha fatto registrare, a seguito della verifica effettuata con l’etilometro, un valore di alcol nel sangue di poco meno di 1 g/l; un 50enne ternano che, fermato alle 2.30 di notte, aveva un valore di alcol nel sangue di oltre 1 g/l; un 40enne narnese che, identificato alle 3 di notte in via del Centenario, ha superato abbondantemente il valore di 1 g/l per quanto riguarda il tasso alcoolemico del sangue; una 22enne romena residente a Terni che, sottoposta a controllo poco dopo le 4 di notte in centro, è arrivata a segnare un 1 g/l come valore di alcool nel sangue;
un 24enne romeno residente in questo capoluogo che, intercettato in via Respighi alla guida di un ciclomotore, che procedeva con andatura zigzagante, oltre a fermare il valore di alcol nel sangue di 2,5 g/l, non aveva mai conseguito la patente ed il mezzo era sprovvisto di assicurazione e non revisionato.