Categorie: Città di Castello Eventi

Halloween 2015, il rione San Giacomo si anima con “La Notte del Grande Cocomero”

Dopo il grande successo dello scorso anno torna, anche per il 2015, “Halloween – La Notte del Grande Cocomero”, l’unico evento altotiberino su strada che sa spaventare e divertire grandi e piccini, organizzato dalla Società Rionale San Giacomo e Concept Magazine, grazie al contributo di molte attività del rione e patrocinato dal Comune di Città di Castello.

Sabato 31 ottobre il Rione San Giacomo, da nord a sud, si vestirà a festa e ospiterà uno straordinario mix di spettacoli e attrazioni. Le vie principali di questa parte di centro storico saranno letteralmente invase da eventi di vario genere sin dalle ore 19, quando i bambini potranno venire a bussare a negozi e abitazioni per il consueto “dolcetto o scherzetto”, mentre per i più grandi partiranno gli aperitivi a tema nei bar.

Dalle 19 in poi sarà possibile anche cenare nei ristoranti convenzionati con la manifestazione che aderiranno con sfiziosi menù a tema. Dalle 21, nella cornice di un rione vivo, chiuso al traffico e illuminato a tema Halloween, la serata proseguirà su strada con decine di spettacoli: i trampolieri di Accademia Creativa e una terrificante parata di Zombie intratterranno le persone a passeggio; 5 postazioni DJ Set faranno ballare fino a mezzanotte inoltrata; il concorso per la maschera più bella decreterà il bambino/a più terrificante. E poi spettacoli di danza a cura dell’Associazione Danza Classica e Moderna Diamante Renzini, giocoleria infuocata, karaoke, Drag Queen, cartomanti, il Mago Kenzo, la casa di Dracula, truccabimbi e animazione a cura di Fioreverde, l’originale mercatino dell’artigianato e la possibilità di fare shopping in notturna.

Come sempre non poteva mancare l’attrazione principale dell’evento: la Casa degli Orrori (presso la sede della società rionale) che, quest’anno, diventerà “Cinema Live X – The Xtra cinema Xperience“. Un vero horror set cinematografico con luci e scenografia, alla presenza di regista, direttore della fotografia e attori che recitano live una scena di tortura horror con effetti speciali dal vivo. Lo spettacolo a cura di Whiterose Picture attenderà solo i più impavidi per un’esperienza da brivido.