Hacker, Nordio “Non siamo al sicuro, prevedere anzichè inseguire” - Tuttoggi.info

Hacker, Nordio “Non siamo al sicuro, prevedere anzichè inseguire”

ItalPress

Hacker, Nordio “Non siamo al sicuro, prevedere anzichè inseguire”

Dom, 27/10/2024 - 09:33

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Non siamo al sicuro. Gli hacker sono più avanti. C’è un gap da colmare tra le capacità criminali, le nostre dotazioni tecnologiche e la normativa. Dobbiamo allinearci anche lavorando con la fantasia. Prevedere anzichè inseguire le loro mosse. La captazione dei dati non è nulla rispetto al vero pericolo imminente: la manipolazione con l’intelligenza artificiale creerà fake news capaci di fare grande danno”. Lo ha detto il Guardasigilli Carlo Nordio al Corriere della Sera commetando l’inchiesta di Milano sui dossieraggi e gli hackeraggi di banche dati.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!