Il 46enne aveva un tasso alcolemico 3 volte oltre il limite, una 27enne alla guida di un piccolo Suv è stata portata in ospedale
Era ubriaco alla guida e ha provocato un brutto incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.
E’ successo pochi giorni fa a Cerbara (Città di Castello), dove un 46enne, a bordo di un’utilitaria, ha attraversato un incrocio senza minimamente guardare lo stop, scontrandosi con una malcapitata 27enne che stava sopraggiungendo in quel preciso istante alla guida del suo piccolo Suv.
Dopo l’impatto l’utilitaria condotta dall’uomo si è ribaltata su un fianco, senza però che quest’ultimo riportasse lesioni. Ad avere la peggio è stata la donna sull’altro veicolo, trasportata subito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Città di Castello, dov’è stata medicata con una prognosi di pochi giorni.
I carabinieri intervenuti sul posto, una volta espletati i rilievi di rito, hanno subito sottoposto l’uomo all’etilometro: il risultato ha dato un esito impietoso, che ha fatto emergere un tasso alcolemico di oltre 3 volte il massimo consentito.
I militari hanno quindi denunciato il 46enne per guida sotto l’influenza dell’alcol, provvedendo immediatamente anche al ritiro della patente di guida.