Alla guida ubriachi: due denunce e dieci sanzionati

Alla guida ubriachi: due denunce e dieci sanzionati per il codice della strada

Redazione

Alla guida ubriachi: due denunce e dieci sanzionati per il codice della strada

Mer, 25/10/2023 - 17:39

Condividi su:


Controlli sulle strade: trenta le auto controllate

Due denunce per guida in stato di ebbrezza. Gli equipaggi della Sezione della Polizia Stradale di Perugia e il personale del Commissariato di Foligno, attraverso gli strumenti in dotazione, hanno anche accertato l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti da parte dei conducenti sottoposti a controllo. Le verifiche, disposte sulle principali vie del centro abitato di Foligno, hanno permesso di controllare più di 30 conducenti, quattro dei quali sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Due di questi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria perché risultati avere dei valori alcolemici superiori a 0,8 g/l. Per gli altri due automobilisti, sorpresi con un tasso alcolemico compreso tra gli 0,5 e 0,8 g/l, è scattata, invece, la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dal Codice della Strada. Significativi anche i risultati conseguiti sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: sono state 10, infatti, le persone sanzionate per altre violazioni al Codice della Strada. Tra questi, un conducente è stato sorpreso a circolare senza l’assicurazione obbligatoria del veicolo per la responsabilità civile.

Un altro automobilista, invece, è risultato privo della prescritta revisione periodica del veicolo. Nei suoi confronti, oltre alla sanzione amministrativo pecuniaria, è scattato il ritiro della carta di circolazione. Il servizio di monitoraggio verrà periodicamente riproposto sia in ambito provinciale che nella città di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!