Guglielmo Sorci è il nuovo presidente dell'associazione "Infiorate di Spello". Ecco il nuovo direttivo - Tuttoggi.info

Guglielmo Sorci è il nuovo presidente dell'associazione “Infiorate di Spello”. Ecco il nuovo direttivo

Redazione

Guglielmo Sorci è il nuovo presidente dell'associazione “Infiorate di Spello”. Ecco il nuovo direttivo

Mer, 14/11/2012 - 00:57

Condividi su:


Dopo dieci anni consecutivi di presidenza, Giovanni Buono – il maestro infioratore più anziano di Spello che ha coordinato anche le storiche infiorate di Lourdes, Bruxelles, l’infiorata del giubileo del 2000 fino all’ultima di Venezia lo scorso settembre – lascia la guida dell’Associazione Le Infiorate di Spello a un nuovo presidente: Guglielmo Sorci. “L’essere infioratore dall’età di 11 anni – commenta il neopresidente – insieme alla consapevolezza di aver contribuito alla storia delle Infiorate e alla passione che mi lega da sempre a questa manifestazione, mi rende onorato del ruolo che mi è stato assegnato all’interno dell’Associazione. E di questo ringrazio gli infioratori tutti. Riteniamo che gli infioratori e i soci tutti dell’Associazione, quasi 900 oggi, debbano poter esprimere commenti e suggerire soluzioni, in un confronto continuo e costruttivo. Per questo, intendiamo intensificare i rapporti con tutti gli infioratori attraverso l’instaurazione di un dialogo continuo”. Poiché il futuro (anche quello delle Infiorate) è nelle mani delle nuove generazioni, il neo presidente si impegna a dedicare particolare attenzione agli infioratori under-14, ristabilendo efficaci collaborazioni con le istituzioni scolastiche al fine di proporre percorsi extracurriculari finalizzati alla realizzazione di infiorate. Si rafforza anche la volontà di creare un’offerta turistica capace di coprire più giorni nel periodo delle Infiorate, creando un ricco programma di eventi collaterali che rendano viva e vivace la città di Spello nella settimana antecedente la manifestazione, individuando modalità di coinvolgimento anche attivo del turista. Inoltre, verranno intensificate le attività di reperimento fondi attraverso il tesseramento, le sponsorizzazioni, la realizzazione e vendita di gadget e materiale relativo alle Infiorate di Spello. Particolare cura sarà dedicata a Facebook e al sito web dell’Associazione, che rappresenta l’interfaccia ufficiale con il mondo esterno e che dovrà diventare dinamico e stimolante, con una versione in lingua inglese. I nuovi membri del consiglio direttivo sono: Guglielmo Sorci (gruppo Lisa) nella carica di presidente, Giuliano Torti (gruppo Borgo) in qualità di vicepresidente e già consigliere nel precedente consiglio direttivo, Lorenzo Spinosi (gruppo Piazzetta Gramsci) tesoriere, Pierluigi Fusaia (gruppo Figli dei fiori) segretario. Gli altri nuovi eletti sono Alessandro Fuso (gruppo Arco romano), Maurizio Cimarelli (gruppo Filippo Petrucci), mentre viene confermato il consigliere Gabriele Guidi (gruppo Fonte de' Borgo). Rappresentano il Comune di Spello l’assessore alla cultura Liana Tili, la Pro loco Marco Pelliccioni, le Collegiate di S. Maria Maggiore e S. Lorenzo Martire Raffaela Villamena.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!