Categorie: Città di Castello Cronaca Politica

Guglielmo Epifani incontra gli amministratori dei comuni altotiberini

Pomeriggio particolare e costruttivo, quello di ieri (venerdì 5 settembre), nella zona est dell’Altotevere. A visitare il nostro territorio, infatti, è venuto l’on. Guglielmo Epifani, presidente della Commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera. A fare “gli onori di casa” è stato l’on. umbertidese Giampiero Giulietti.

Epifani si è inizialmente recato a Lisciano Niccone dove, dopo aver visitato il Castello di Reschio, bellezza storico-architettonica del comprensorio, ha incontrato in Municipio gli amministratori dei Comuni altotiberini e gli iscritti al Pd. Erano presenti, tra gli altri, i sindaci di Lisciano Niccone, Gianluca Moscioni, e di Monte Santa Maria Tiberina, Letizia Michelini.

Durante l’incontro si è parlato della situazione politica nazionale e delle azioni messe in campo dal Governo Renzi per far fronte alla grave crisi economica che da anni attanaglia il Paese, ma anche delle difficoltà che incontrano gli amministratori locali nel sempre più difficile compito di governare i Comuni.

Si è trattato di un importante momento di confronto tra gli amministratori locali e gli esponenti del Parlamento, che ha permesso di fare il punto su tematiche centrali per il Paese e le realtà territoriali presenti.  Prima di partire per Terni, dove si è recato in serata per la vicenda della Ast, l’on. Epifani ha poi incontrato il sindaco di Montone Mirco Rinaldi che lo ha omaggiato con una copia della stampa degli antichi Statuti trecenteschi del Comune.