Gubbio e Gualdo

Gubbio, nel weekend pubblici esercizi chiusi all’una

Anche per questo fine settimana, a Gubbio, arriva un’ordinanza sindacale sulla vita notturna e le disposizioni in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica.

L’orario di chiusura dei pubblici esercizi, stavolta, è stato portato da mazzanotte all’una, fino alle ore 5, per garantire un arco temporale ancora più ampio a tutte le attività economico-commerciali coinvolte. Saranno naturalmente assicurati, nei giorni 6 e 7 giugno, i controlli da parte di Polizia Municipale e Forze dell’Ordine come necessario presidio della città e del territorio.

Nel quadro di un rapporto di fiducia – ha detto il sindaco Filippo Mario Stirati – dobbiamo garantire il rispetto delle regole ancora in vigore, al fine di evitare la diffusione del contagio da Covid senza vanificare gli sforzi fin qui prodotti vogliamo, e altresì tornare gradualmente ad una situazione di normalità in termini di ripresa e rilancio di tutto il nostro tessuto sociale ed economico“.

L’invito che mi sento di rivolgere sia ai gestori degli esercizi che a tutti i cittadini in genere – continua il primo cittadino – è di collaborare con grande senso di responsabilità, perché attraverso il distanziamento sociale, l’uso di mascherine quando necessario e il corretto godimento di luoghi e attività di natura pubblica, si possa favorire un appropriato ritorno alle migliori condizioni di vita sociale e di relazione”.