Categorie: Città di Castello Cronaca

Incidente Pian d’Assino / Traffico fermo 2 ore / Aggiornamenti

Aggiornamento 15.30

Sono due uomini e una donna i tre feriti coinvolti nell’incidente di questa mattina lungo la ss 219 di Pian d’Assino.  La donna, 34enne di origine cinese, è stata trasferita in gravi condizioni presso la Chirurgia vascolare dell’Azienda ospedaliera di Perugia a seguito di un trauma addominale. Il   responsabile del reparto, Dottor Massimo Lenti, ha escluso, almeno al momento, un intervento chirurgico riparatore della lesione all’aorta. La prognosi é riservata, e la donna é costantemente monitorata anche per le conseguenze di altre lesioni riportate nell’incidente. Il marito di quest’ultima è attualmente ricoverato all’OBI (Osservazione Breve Intensiva) dell’ospedale eugubino per un trauma toracico senza fratture e si prevede venga dimesso in serata. L’altro uomo, romano, che era alla guida del camion, ha riportato solo escoriazioni multiple e un trauma distorsivo della colonna ma è stato già dimesso.

————————-

Tre mezzi e altrettanti tre feriti. Questo il bilancio del grave incidente avvenuto lungo la strada statale 219 di Pian d’Assino, all’altezza di Camporeggiano, nella prima mattinata di mercoledì 23 luglio.

A scontrarsi sarebbero stati un furgone Renault, con a bordo due cinesi (estratti dal mezzo dai Vigili del Fuoco), un autoarticolato e un autocarro, entrambi guidati da camionisti romani. I tre feriti, nessuno in pericolo di vita, sono stati immediatamente trasportati all’ospedale di Branca.

Sul posto è intervenuto il personale Anas il quale, per liberare la strada e ristabilire la normale circolazione, ha dovuto chiudere la strada al km 39. Enormi i disagi: il traffico è rimasto bloccato per più di 2 ore con code lunghissime in entrambi i sensi di marcia. In molti sono riusciti a deviare per Montelovesco, altri, imbottigliati tra i numerosi mezzi pesanti, hanno dovuto aspettare fin dopo le 9 per riprendere il normale transito.