(Ale. Chi.) – A Padule, Edilcemento ha inaugurato ieri pomeriggio il nuvo Centro Polifunzionale: a tagliare il nastro c'erano il sindaco di Gubbio Diego Guerrini, il vescovo Mario Ceccobelli, il presidente dell'aazienda Luca Colaiacovo e Ubaldo Gini come moderatore. La nuova struttura si estende su 15.000 metri quadrati, suddivisi in 6 edifici, di cui la metà in fase di progettazione ed il resto già realizzato.
Le aree saranno destinate all'urbanizzazione, alla costruzione di edifici ad alta efficienza energetica per ottenere maggiore risparmio e ridurre i consumi. Non mancano ovviamente le infrastrutture a completare la rete urbanistica, dalle strade, agli impianti, all'illuminazione, anche questa a basso consumo energetico.
Al sindaco e alle istituzioni sono state simbolicamente consegnate le chiavi della struttura. Grande plauso per la nascita di questo nuovo centro polifunzionale, “in un momento, ha detto Colaiacovo, in cui investire nell'economia italiana è difficile perchè manca la fiducia”.
RIproduzione riservata