Categorie: Città di Castello Cronaca

Gubbio, In tre sul motorino e auto in fuga / Due denunce per guida in stato di ebbrezza

Sotto le feste, si sa, si beve qualche goccetto più del dovuto. E’ capitato anche ad un 43enne eugubino il quale, capitato a tiro dei Carabinieri della Compagnia di Gubbio, è stato denunciato alla competente A.G. I militari del Radiomobile, nel corso dei controlli alla circolazione stradale delle ultime ore, hanno inseguito l’uomo lungo la S.S.298, poiché questo non si è fermato all’Alt. Una volta raggiunta e fermata l'auto, il conducente è risultato in evidente stato di ebbrezza alcolica, pronunciando anche parole senza senso e rifiutandosi di essere sottoposto all’alcol-test.
In località Torre de Calzolari, invece, è stato intercettato un ciclomotore con a bordo tre persone, subito fermato dai militari. Il mezzo era condotto da un 45enne extracomunitario (già noto alle forze dell’ordine), residente a Gubbio; anch’egli, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di essere sottoposto all’alcol-test. Gli altri due passeggeri, figlio e amico del conducente, erano senza casco. Il 45enne, trovato anche sprovvisto di patente di guida, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per “rifiuto dell’accertamento sullo stato di ebbrezza e guida senza patente”. Il ciclomotore è stato sequestrato per la successiva confisca.
I militari della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, infine hanno denunciato uno studente 18enne del luogo per “ricettazione”: quest’ultimo aveva un cellulare rubato qualche giorno prima presso una palestra, del quale non sapeva dare spiegazioni circa il suo possesso. Il derubato si è rivolto subito alla suddetta Stazione dei Carabinieri, fornendo tutti i dati necessari ai militari per rintracciare in poco tempo l’apparecchio rubato. L’illegittimo possessore stava utilizzando il telefono con la propria scheda telefonica.