Categorie: Città di Castello Istituzioni

Gubbio, approvato il bilancio consuntivo. Nominati i revisori dei conti

E' finalmente stata fatta luce sul bilancio consuntivo del comune di Gubbio, sul quale era scivolata l'amministrazione di centro sinistra del sindaco Guerrini: il commissario ad acta Dante De Paolis ha alla fine risanato la siutazione, portando a termine l'incarico per il quale era stato nominato. La città dei Ceri vede così il primo spiraglio dopo la faccenda che lo aveva condotto al commissariamento.

Le redini dell'amministrazione rimangono ancora in mano al commissario prefettizio Maria Luisa D'Alessandro, che condurrà Gubbio fino alle prossime elezioni. I suoi poteri sono relativi a quelli di sindaco, giunta e consiglio comunale. Il bilancio preventivo dovrà ora essere redatto entro il 30 settembre. Sono stati inoltre nominati i nuovi revisori dei conti per il comune: si tratta di Maria Caterina Tosetti, Vittorio Pulcinelli, Massimo Tomassini. Le riserve, invece, sono: Antonio Torrioli, Amedeo Fiorucci, Maria Anonella Proietti, Patrizia Cianchini, Roberto Chionne, Marco Moscatelli.

Articoli correlati: Gubbio , Guerrini gioca l'ultima carta e chiede a Pecci di convocare un nuovo consiglio comunale

Gubbio, il consiglio comunale boccia il bilancio. Al via la procedura per la nomina del commissario prefettizio – AGGIORNAMENTI

Terremoto politico a Gubbio, parla Guerrini: “Infangarmi? Uno sport”. E chiede le dimissioni di Sarli – AGGIORNAMENTI

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata