Gubbio ancora più isolata dopo tagli ai trasporti "Non esistono collegamenti per Assisi" - Tuttoggi.info

Gubbio ancora più isolata dopo tagli ai trasporti “Non esistono collegamenti per Assisi”

Redazione

Gubbio ancora più isolata dopo tagli ai trasporti “Non esistono collegamenti per Assisi”

Mer, 30/06/2021 - 17:32

Condividi su:


Il presidente della Seconda Commissione regionale Valerio Mancini annuncia un'imminente audizione dei vertici di Busitalia con l'assessore Melasecche e il sindaco Stirati "Necessario trovare soluzioni in tempi brevi"

Dopo i tagli ai trasporti nell’eugubino ci sono numerose criticità. È necessario trovare soluzioni in tempi brevi”.

È quanto dichiarato stamattina (30 giugno) dal consigliere regionale Valerio Mancini (Lega), in qualità di Presidente della Seconda Commissione competente in materia di trasporti, dopo aver incontrato i consiglieri comunali Angelo Baldinelli, Michele Carini e Sabina Venturi (Lega Gubbio) in merito alle problematiche riguardanti, appunto, tagli e cambiamenti degli orari delle corse degli autobus per il periodo estivo.


Alcol, minacce e violazioni norme anti Covid, autobus in balìa di giovani “ribelli”


Busitalia, senza alcun preavviso, ha tagliato la storica linea E022 Scheggia-Gubbio-Mocaiana-Perugia, predisponendo nello specifico l’interruzione della stessa a Gubbio, lasciando così senza collegamento con il capoluogo la zona ovest del comprensorio. – ha detto Mancini – Peraltro ci sono utenti che hanno pagato un abbonamento annuale e che ora si trovano costretti a ripiegare su altri mezzi di trasporto, e questo non è tollerabile”.

È stata evidenziata anche la totale assenza di un collegamento tra Gubbio e Assisi: “In considerazione del flusso di turisti che usufruirebbero di questa tratta, è opportuno che si provveda quanto prima al suo ripristino, oltre che a istituire un collegamento diretto tra la città dei Ceri e l’Aeroporto di Perugia “San Francesco di Assisi”“.

Entro il mese di luglio – ha annunciato Mancini – saranno convocati in audizione in Seconda Commissione i vertici di Busitalia, alla presenza dell’assessore regionale Enrico Melasecche e del sindaco di Gubbio Mario Stirati, capofila della zona interna nord-est, “affinché si predispongano soluzioni adeguate alle esigenze dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!