Gubbio e Gualdo

Gubbio, ad agosto centro storico off limits per le auto | Le modifiche a traffico e sosta

L’Amministrazione comunale di Gubbio, per migliorare la fruibilità pedonale del centro storico, considerato anche il forte aumento delle presenze turistiche in città, ha deciso di attuare delle modifiche al traffico a partire dal 6 fino al 29 agosto.

Dal prossimo venerdì dunque è stabilita la chiusura alla circolazione per i non autorizzati, dalle ore 11 alle ore 6 del giorno seguente, dei varchi di accesso alla ZTL di Via dei Consoli, Via Savelli della Porta, Porta Castello.

Previsto anche il divieto di sosta con rimozione e divieto di transito dalle ore 11 alle ore 6 del giorno seguente in Corso Garibaldi (tratto compreso fra Via Cairoli e Via della Repubblica). Divieto di sosta con rimozione anche in Via dei Consoli, Via Gattapone e Via XX Settembre (tratto compreso tra Piazza Grande ed il civico 14), nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20.

Divieto di sosta con rimozione orario 00-24 presso il parcheggio posto al piano primo interrato della “Funivia Colle Eletto” e presso il parcheggio regolamentato a disco orario dell’Ex Seminario, ad eccezione dei veicoli muniti di autorizzazione alla sosta in ZTL.

Divieto di sosta con rimozione e divieto di transito in Piazza Quaranta Martiri, area dei Giardini Piccoli, tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 24.

In occasione del Torneo dei Quartieri, sabato 14 agosto, i varchi di accesso alla ZTL monumentale e perimetrale saranno chiusi dalle ore 11; inoltre dalle ore 15 alle ore 24 del 14 agosto, in tutto il centro storico, è stabilito il divieto di transito e sosta anche ai veicoli autorizzati.