Guasto alla linea elettrica, blackout da ore in molte zone di Umbertide - Tuttoggi.info

Guasto alla linea elettrica, blackout da ore in molte zone di Umbertide

Davide Baccarini

Guasto alla linea elettrica, blackout da ore in molte zone di Umbertide

Mar, 29/06/2021 - 22:38

Condividi su:


Un doppio danneggiamento su due punti del cavo interrato all'altezza della piscina ha coinvolto a macchia di leopardo molte zone della città, squadre Enel ancora al lavoro dalle 19

Parte di Umbertide al buio da oltre 3 ore. Molte zone della città hanno infatti subito un blackout poco prima delle ore 19 di stasera (29 giugno) e la corrente – alle ore 22.40 – non è ancora stata ripristinata.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di elettrica di media e bassa tensione, ha informato che lungo la linea elettrica interrata “Ranieri” (zona piscina) – in particolare nell’area compresa tra via del Muscianeto/via Morandi e via Grieco/viale Giotto – si è verificato un disservizio elettrico a causa di un doppio danneggiamento su due punti del cavo, che ha coinvolto a macchia di leopardo altre zone del centro cittadino.

Le squadre operative di Enel, coadiuvate dal Centro Operativo di Perugia che ha già ripristinato parte delle utenze, stanno intervenendo (da almeno 3 ore) sul posto per installare un cavo attrezzo (un tratto di linea componibile in esterno in sostituzione del cavo interrato danneggiato) per ripristinare il servizio anche alle altre utenze ancora prive di energia elettrica. Allo stesso tempo sono già state avviate le operazioni per le riparazioni, attraverso la sostituzione dei tratti di rete danneggiati.

L’operazione è complessa e si concluderà, si spera, nella serata (entro la mezzanotte). L’Azienda ha contattato anche il sindaco Luca Carizia per informarlo sul blackout e condividere i dettagli del piano di lavoro in corso. Il Gruppo comunale di Protezione civile è invece intervenuto per consegnare generatori alle famiglie con persone con problemi di salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!