Spoleto

Guasto al contatore Enel, principio d’incendio in un locale

Attimi di apprensione nella prima serata di sabato in un locale di Spoleto per un guasto al contatore dell’Enel che ha provocato un principio d’incendio. Le fiamme – circoscritte al contatore – sono state prontamente spente dai proprietari della struttura con l’estintore, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, giunti comunque in pochi istanti sul posto.

L’episodio è avvenuto sabato sera al Pandemonio, il bar – ristorante di via delle Lettere, intorno alle 20, quando il locale non era ancora molto affollato. All’improvviso, come detto, il contatore sarebbe stato interessato da un corto circuito, con un principio di incendio. Tempestivo l’intervento del personale, che ha usato l’estintore per spegnere le fiamme ed evitare il peggio, chiamando in concomitanza i vigili del fuoco che in pochi minuti sono arrivati sul posto. Al loro arrivo, la situazione era comunque già sotto controllo.

In via precauzionale le persone all’interno sono state fatte tutte uscire ed il locale è stato chiuso. Dallo stesso Pandemonio, attraverso i canali social, è stata resa nota poi la chiusura: “Ci scusiamo con la gentile clientela, a causa di un importante guasto elettrico saremo chiusi da questa sera (sabato 10) a mercoledì 14”. Sul posto sta ora intervenendo il personale di e-distribuzione.