Guardia di Finanza, traffico illecito di gasolio / Trasporti da Perugia - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza, traffico illecito di gasolio / Trasporti da Perugia

Alessia Chiriatti

Guardia di Finanza, traffico illecito di gasolio / Trasporti da Perugia

Perquisizione e sequestri / Frode per 85mila litri di gasolio
Lun, 30/06/2014 - 12:38

Condividi su:


Un traffico illecito di gasolio dalla Slovenia in Italia, con la conseguente evasione delle accise sul carburante, è stato scoperto dalla Guardia di finanza di Gorizia. Le Fiamme gialle hanno accertato che il contrabbando ha riguardato circa 85 mila litri di gasolio da autotrazione. Nel corso di un’ispezione a un mezzo commerciale in ingresso in Italia, i finanzieri hanno scoperto, oltre al serbatoio omologato, la presenza di un serbatoio supplementare con, occultata, una pompa erogatrice. In pratica una vera e propria pompa di benzina ‘itinerante’. Oltre al sequestro del mezzo e dei 1.200 litri di gasolio presenti nei serbatoi, le Fiamme gialle hanno denunciato il conducente e il titolare della ditta di trasporti, con sede in provincia di Perugia, per le ipotesi di reato di contrabbando e sottrazione del prodotto petrolifero al pagamento dell’accisa.
La Guardia di finanza ha quindi effettuato, su disposizione della magistratura, perquisizioni e sequestri anche nella sede della società di autotrasporti, dove è stata acquisita la documentazione che ha consentito di accertare l’avvenuto consumo in frode di complessivi 85 mila litri di gasolio.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!