Orvieto

Guardia di finanza Orvieto, arriva il tenente Giovanni Calabrese

Cambio alla guida della Tenenza della Guardia di finanza di Orvieto.

Alla presenza del comandante provinciale e del comandante del gruppo di Terni delle fiamme gialle, infatti, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il capitano Mattia Concas e il tenente Giovanni Calabrese.

Il passaggio di consegne è avvenuto lunedì 12 settembre presso la caserma “MBVM Guardia Ferdinando Calabresi”, palazzo Tiberio Crispo-Marsciano, sede della Tenenza di Orvieto, con la partecipazione di una folta rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri in servizio a Terni e Orvieto.

Il tenente Giovanni Calabrese, 43 anni, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1999. Promosso ufficiale nel 2018, ha prestato servizio presso Reparti operativi del Corpo in Sicilia, nel Lazio e nelle Marche nonché presso gli uffici del ministero dell’Economia e delle Finanze, quale componente della segreteria tecnica del Vice capo di Gabinetto.

Il comandante provinciale di Terni, dopo aver ringraziato il capitano Mattia Concas per il lavoro svolto e formulato i migliori auspici all’Ufficiale per il nuovo incarico di comandante del Nucleo operativo del Gruppo di Trapani, ha inteso esprimere al tenente Giovanni Calabrese, proveniente dalla Compagnia di Civitanova Marche, i più fervidi sentimenti augurali per il nuovo incarico alla sede di Orvieto.