Il Comitato Festeggiamenti composto dalle classi 1985 e 1965, dopo il grande successo della notte bianca “La città si accende” dello scorso 13 giugno, si appresta a lasciare il testimone al nuovo comitato con la realizzazione di quattro nuove giornate di festa.
In collaborazione con pro-loco, la Parrocchia e con il patrocinio del Comune il 29 agosto prenderà il via la manifestazione “Stasera che sera”. Il titolo della rassegna prende il nome dal primo grande successo dei Matia Bazar, i quali avrebbero dovuto festeggiare proprio a Guardea i 40 anni di storia e ripercorrere le dodici partecipazioni e le due vittorie al Festival di Sanremo insieme ai tanti successi che hanno caratterizzato la storia della musica italiana. In seguito all’ improvvisa scomparsa del fondatore e batterista del gruppo Giancarlo Golzi la band ha deciso di annullare l’intero tour estivo.
I Festeggiamenti in onore di Sant’Egidio inizieranno il 29 agosto alle ore 21:30 con il concerto live di Marco Masini che festeggia i 25 anni di carriera e proseguiranno il giorno successivo con la seconda edizione del divertente “COLORMOB” alle ore 17:00. La sera sarà la volta degli artisti circensi che si esibiranno in piazza sulle note della stramba “Royal Circus Ostrica”. Lunedì 31 sarà la volta del quiz a squadre “DR WHY” che ha spopolato nell’intera provincia di Terni e che vedrà sfidarsi i concorrenti su domande di cultura generale a partire dalle ore 21:30. Il 1 settembre sarà la volta della Solenne Celebrazione Eucaristica in onore del Santo Patrono, con una particolare dedica al fondatore dei Matia Bazar, seguirà la Solenne Processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale e da uno Spettacolo di Fuochi Pirotecnici. I festeggiamenti si concluderanno con l’estrazione della lotteria e il suggestivo spettacolo del “Lancio delle 100 lanterne”.
Nelle giornate del 29 e 30 agosto sarà aperta “La Taverna del Santo” a cura della pro – loco di Guardea.