(Ale. Chi.) – Brillante operazione dei Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino. E' infatti finito male un tentativo di estorsione che due giovani avevano organizzato nella serata di sabato 6. I due avevano infatti architettato un modo subdolo per guadagnare del denaro.
L'arresto – A finire in manette M.A., gualdese 21enne, e G.J.Y., cubano 21enne, entrambi residenti a Gualdo Tadino. I due giovani avevano più volte chiesto ad una ragazza 20enne, anche lei gualdese, del denaro dietro continue minacce basate su un presunto debito che lei stessa aveva nei confronti dei ragazzi, fatto che però non corrispondeva a verità.
La ragazza, esasperata da queste continue richieste, ha chiesto aiuto ai militari della Stazione di Gualdo Tadino, i quali, accertati i fatti, hanno arrestato i due giovani durante l’ennesimo tentativo di richiesta del denaro, questa volta però andato male.
Le indagini – Dagli accertamenti di rito è poi emerso che M.A. si trovava agli arresti domiciliari, perchè era già stato arrestato qualche mese fa per il reato di spaccio di stupefacenti.
I due ragazzi,a seguito delle dovute formalità, sono finiti dunque in carcere a Capanne, con l’accusa di estorsione in concorso, e saranno sottoposti all’udienza di convalida nei prossimi giorni.
Riproduzione riservata