La Comunanza Agraria Appennino Gualdese ricerca nuovi gestori per la tartufaia di Palazzo Mancinelli, attualmente non gestita. Per questo ha pubblicato un’apposita manifestazione di interesse.
Premesso che l’ente è il soggetto titolare e gestore di circa 2.150 ettari di terreni della montagna di Gualdo Tadino, come da sentenza del Commissario Usi civici per la Toscana, Umbria e Lazio n.9 del del 7 marzo 2016, in loc. Capralina di Palazzo Mancinelli, è ubicata una tartufaia artificiale attualmente non gestita.
Al fine di un più razionale utilizzo dei suddetti terreni e al fine di poter determinare un introito da reinvestire in opere permanenti nell’interesse della collettività, il Consiglio di Amministrazione della Comunanza Agraria Appennino Gualdese predispone per l’assegnazione del suddetto terreno una Manifestazione d’interesse.
Gli interessati potranno far pervenire la propria richiesta entro il 15 marzo 2020 :
Nel caso di comunicazione di Posta Raccomandata A.R. farà fede il timbro postale. Tale richiesta dovrà contenere:
Per l’affitto dei terreni, avranno priorità assoluta in ordine di preferenza:
La base d’asta per la Coltivazione della Tartufaia è stabilita in € 1.500 annui con rivalutazione ISTAT annuale. Chi manifesterà interesse deve essere in regola con le autorizzazioni regionali relative alla ricerca dei tartufi. Tutte le spese riguardanti la redazione e la registrazione del contratto graveranno sui futuri affittuari.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Comunanza Agraria via email all’indirizzo segreteria@appenninogualdese.com o telefonicamente al numero 371 338 4 228
(foto di repertorio)