Gualdo Tadino, obbligatori guanti e mascherina per uscire. Rischio multe fino a 3000 euro - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, obbligatori guanti e mascherina per uscire. Rischio multe fino a 3000 euro

Davide Baccarini

Gualdo Tadino, obbligatori guanti e mascherina per uscire. Rischio multe fino a 3000 euro

Da oggi in vigore nuova ordinanza emanata dal sindaco, utilizzare dispositivi di protezione "o qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca"
Lun, 06/04/2020 - 12:14

Condividi su:


Come annunciato qualche giorno fa, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha emanato una nuova ordinanza che prevede, ogniqualvolta ci si rechi fuori casa, l’obbligo di indossare dispositivi di sicurezza individuale, cioè guanti e mascherine.

Il provvedimento, in vigore da oggi stesso, prevede “di adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere se stesso e gli altri dal contagio da coronavirus, utilizzando guanti monouso e mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca. In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro“.

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto dei suddetti obblighi è punito ai sensi dell’art. 4 del decreto legge 25 marzo 2020 n.19. I trasgressori saranno sanzionati con una multa che può variare dai 400 ai 3000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!