Gualdo Tadino, Intitolato a Daniele Mancini l’Anfiteatro di Piazza Soprammuro - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, Intitolato a Daniele Mancini l’Anfiteatro di Piazza Soprammuro

Redazione

Gualdo Tadino, Intitolato a Daniele Mancini l’Anfiteatro di Piazza Soprammuro

La città rende omaggio all’Architetto scomparso nel 2002 / Scoperta una targa in suo onore
Ven, 14/11/2014 - 14:09

Condividi su:


E’ stato intitolato allo scomparso Architetto Daniele Mancini l’Anfiteatro in Piazza Soprammuro a Gualdo Tadino. Nella giornata di giovedì 13 novembre, alla presenza del sindaco Presciutti, degli Assessori Morroni e Tantari, del Presidente del Rotary Alfiero Albrigi, del rappresentante dell’Associazione “Daniele Mancini” Geom. Enrico Finetti e della sorella Isabella Mancini, è stata scoperta una targa commemorativa in suo onore.

Daniele Mancini è nato il 13 novembre 1949 ed è scomparso il 7 marzo 2002. Durante la sua carriera, tra i suoi tanti progetti, ha realizzato anche l’attuale Anfiteatro di Piazza Soprammuro. Altre opere pubbliche di notevole rilevanza per la città di Gualdo Tadino sono state poi i lavori di restauro del Palazzo del Podestà, della Torre Civica e della Chiesa dei Frati Cappuccini e la progettazione dell’attuale Parco esterno della Rocca Flea. Ha curato, inoltre, per anni gli allestimenti per la Tagina Ceramiche nei più importanti appuntamenti fieristici nazionali ed internazionali, oltre ad essere un architetto stimato ed apprezzato.

In virtù di ciò, l’attuale Amministrazione ha ritenuto doveroso rendergli omaggio intitolandogli una delle sue opere più caratteristiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!