Categorie: Città di Castello Cronaca

Gualdo Tadino, due arresti per droga / Preso un pusher che riforniva il mercato giovanile della zona

Brillante operazione dei militari della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino che, impegnati costantemente nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto C.I.G. classe ’86, rumeno residente a Gualdo Tadino, e M.G. classe ’67, rumena residente a Gualdo Tadino e compagna convivente del giovane. I due sono stati trovati in possesso di 70 grammi di hashish.
Le indagini – L’uomo era solito rifornire il mercato giovanile di droga anche e soprattutto nei fine settimana.
Servizi di osservazione, controllo e pedinamento svolti in un lasso temporale molto ampio hanno permesso ai militari di conoscere a pieno i movimenti dell’uomo e le modalità con cui lo stesso era solito cedere la droga a terze persone.
Con un’azione repentina e ben attuata i militari, coadiuvati dall’Aliquota di Polizia Giudiziaria della Polizia Penitenziaria di Perugia e da un’unità cinofila della Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia, irrompevano nei pressi dell’abitazione. Alla vista dei militari la donna cercava di disfarsi, di alcune di hashish gettandole nel water, ma invano.
La perquisizione successiva ha dato i frutti sperati in quanto, occultati in una cesta dei panni sporchi sono stati ritrovati 70 grammi circa di hashish, un bilancino di precisione nonché la somma contante di 100 euro ritenuta provento di attività illecita e perciò sottoposta a sequestro.
I due sono stati giudicati con rito direttissimo nel pomeriggio di ieri e, una volta convalidato l’arresto, messi agli arresti domiciliari.
Dagli esami di laboratorio, intanto, è emerso che lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato 160 dosi per un equivalente di circa 2500 euro.

Riproduzione riservata