Gubbio e Gualdo

Gualdo Tadino, in arrivo finanziamenti per lavori di efficientamento energetico impianti sportivi

I tre principali e più importanti impianti sportivi di Gualdo Tadino, ossia lo Stadio Comunale “Luzi”, il Palazzetto dello Sport “Luzi” e la Piscina Comunale, dopo decenni di attesa vedranno finalmente risolti i loro problemi.

Grazie all’impegno svolto dall’Amministrazione Comunale e dagli uffici competenti sono stati ottenuti cospicui finanziamenti, sia dalla Regione Umbria sia dal GSE (Gestore Servizi Energetici), che consentiranno di risolvere annosi problemi e consentiranno di avere una riduzione dei consumi elettrici e termici degli impianti.

Lo Stadio Comunale “Luzi”, il Palazzetto dello Sport “Luzi” e la Piscina Comunale, infatti, saranno interessati da lavori che permetteranno di sostituire i loro vecchi impianti con sistemi di ultima generazione ecocompatibili e rivolti al risparmio energetico. Gli interventi consentiranno di dare una nuova risposta concreta alle tante famiglie che quotidianamente utilizzano gli impianti sportivi per le attività dei propri ragazzi ed ai numerosi atleti gualdesi che praticano sport.

Si tratta di un altro grande e importante risultato raggiunto – ha sottolineato l’Assessore ai lavori pubblici Gloria Sabbatini sia sotto il punto di vista sociale, sia sportivo, sia ambientale. Parliamo, infatti, di interventi finalizzati alla riduzione dei consumi elettrici e termici attraverso l’utilizzo di tecnologie a basso consumo e ad alta efficienza e alla conseguente miglior fruibilità degli edifici interessati e al relativo risparmio economico. Dopo gli edifici scolastici abbiamo pensato di passare a quelli sportivi di maggior utilizzo. Grazie alla sostituzione degli impianti ormai obsoleti daremo la possibilità ai cittadini gualdesi di poter tornare ad utilizzare in pieno lo Stadio Comunale “Luzi”, il Palazzetto dello Sport “Luzi” e la Piscina Comunale”.