Gualdo Tadino, al 'Gran Galà dell'imprenditoria italiana' premiati cultura e ambiente - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, al ‘Gran Galà dell’imprenditoria italiana’ premiati cultura e ambiente

Redazione

Gualdo Tadino, al ‘Gran Galà dell’imprenditoria italiana’ premiati cultura e ambiente

Nell'ottava edizione di "Un'impresa ad Arte" attestati di merito per Luciano Ventrone, BR Energia Srl e NWG Spa/NWG Energia Srl
Mer, 21/11/2018 - 18:52

Condividi su:


Accolta da un folto pubblico, nella sala consiliare del Comune di Gualdo Tadino, si è svolta (sabato 17 novembre), l’ottava edizione di “Un’Impresa ad Arte. Gran Galà dell’Imprenditoria Italiana”, promossa dal Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti”, con il patrocinio del Comune e del Consiglio regionale dell’Umbria, da un’idea del direttore Catia Monacelli, antropologa culturale e curatore d’arte. A far da cornice l’incantevole mostra “Luciano Ventrone. Meraviglia ed estasi”, nella Chiesa Monumentale di San Francesco, visitata al termine della manifestazione da tutti gli ospiti presenti.

A ricevere l’ambito premio sono state due realtà imprenditoriali collegate alla città di Gualdo Tadino, l’esordiente BR Energia Srl, e la consolidata NWG Spa/NWG Energia Srl, mentre il riconoscimento alla cultura è stato attribuito al maestro Luciano Ventrone.

Gli attestati di merito sono stati consegnati dal primo cittadino Massimiliano Presciutti, con le rispettive motivazioni: Luciano Ventrone, “per avere promosso i valori della pittura italiana e della sua tradizione nel mondo attraverso la ricerca e la sua opera da oltre 50 anni”; BR Energia Srl, “per essere un progetto imprenditoriale giovane, ma già ben avviato sul mercato, orientato all’innovazione e alla valorizzazione delle economie locali per uno sviluppo più ampio, duraturo e condiviso dei territori”; NWG Spa / NWG Energia Srl, “per aver sviluppato un sistema produttivo all’avanguardia sia nelle tecnologie che nell’attenzione alle aree di intervento e all’ambiente, che nell’eterogeneità delle soluzioni imprenditoriali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!