Mercoledì 19 maggio apre un altro hub nella sede dell’azienda di acque minerali nella zona industriale sud | Presciutti "Risultato straordinario per le dimensioni della città"
Gualdo Tadino sempre all’avanguardia e in prima linea nella lotta al Covid-19. Verrà infatti aperto domani (19 maggio) il secondo punto vaccinale della città presso la sede dell’azienda Rocchetta Spa, situata nella zona industriale sud.
Rocchetta Spa ha reso possibile la realizzazione di un altro hub vaccinale che sarà aperto al pubblico, mettendo a disposizione, a propria spese, i locali dello stabilimento, dove sarà somministrato il vaccino ed il personale medico e sanitario effettuerà le inoculazioni. Si tratta di uno dei primi centri vaccinali in azienda in Umbria e uno dei pochi presenti, al momento, in tutta Italia.
Grazie alla costante collaborazione tra Amministrazione Comunale, Rocchetta e Usl Umbria 1, con il Commissario straordinario regionale per l’emergenza Coronavirus Massimo D’Angelo, che ha voluto che si partisse quanto prima, il secondo centro vaccinale di Gualdo Tadino è dunque realtà.
“Si tratta di un risultato straordinario per una città delle dimensioni di Gualdo Tadino – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Presciutti – visto che molte altre realtà, sia umbre che italiane, con una popolazione superiore alla nostra possono contare solo su un solo hub vaccinale. L’apertura di questo secondo punto vaccinale presso Rocchetta Spa rappresenta un motivo di grande orgoglio, poiché consentirà di accelerare ulteriormente la campagna vaccinale per sconfiggere al più presto il Covid-19.”.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli ed informazioni riguardo orari e modalità di fruizione del nuovo centro disponibile presso l’azienda Rocchetta Spa.