Perugia

Grifonissima, aperte le iscrizioni per la gara del 12 maggio

Aperte le iscrizioni per la 39esima edizione della Grifonissima che si correrà domenica 12 maggio. Evento storico, curato ed organizzato dall’Asd Grifonissima, in collaborazione con l’UniCredit circolo dipendenti, proprietario del marchio Grifonissima, e con la collaborazione della rete commerciale UniCredit della provincia di Perugia.

Grifonissima costituisce un’occasione sportiva e sociale di elevatissima notorietà, profondamente radicata nella città di Perugia e provincia, in cui studenti, famiglie, istituzioni, scuole, enti di propaganda sportiva si uniscono in un ideale di sportività, di integrazione, di cultura, di rispetto per la natura ed attenzione per gli spazi del centro storico della città di Perugia. Il grande numero di iscritti e partecipanti ai percorsi fanno di questo evento uno dei più riusciti d’Italia.

Come di consueto la manifestazione si articolerà in due percorsi (competitivo e non competitivo) con una partenza comune che avverrà da Corso Vannucci, 39 a Perugia, di fronte alla sede di UniCredit ed all’ingresso della Fondazione Cassa Risparmio Perugia.

Nella sezione non competitiva è di grande rilievo la partecipazione delle scuole della città che aderiscono con entusiasmo alla manifestazione. Come di consueto l’iscrizione degli studenti è completamente gratuita ed alle scuole che partecipano viene riconosciuto un buono per l’acquisto di materiale didattico/sportivo.

Il percorso competitivo si svolgerà sulla distanza di 10,5 km completamente all’interno del centro storico di Perugia.

La quota di iscrizione è di 12 euro per gli atleti iscritti a gruppi sportivi, mentre gli atleti “liberi” potranno comunque iscriversi alla Grifonissima purché in possesso di certificato medico per l’abilitazione alla pratica sportiva agonistica. In questo caso la quota di iscrizione sarà di 15 euro e sarà e sarà comprensiva del tesseramento con il gruppo sportivo Asd Grifonissima affiliato Csen.

Il percorso competitivo sarà valido anche per la disputa del 15° Criterium Nazionale dipendenti UniCredit, per il 1° Criterium Nazionale Avis riservato a donatori di sangue ed a Società podistiche Avis e per l’8° Campionato corsa su strada per giornalisti organizzato in collaborazione con l’Unione stampa sportiva italiana, sezione Umbria.

Le iscrizioni sono già aperte e saranno possibili fino a giovedì 9 maggio (percorso competitivo) e venerdì 10 maggio (percorso non competitivo) presso:

il sito www.dreamrunners.it;

le principali Agenzie UniCredit della città di Perugia;

il negozio King Sport presso il Centro Commerciale Quasar di Corciano.

Per qualsiasi informazione gli atleti potranno consultare la pagina facebook @GRIFONISSIMA, oppure contattare l’indirizzo mail circoloperugia@unicredit.eu.