Un Perugia rinunciatario torna con un punticino dalla trasferta di Pesaro, rischiando anche di incassare un’altra sconfitta.
In un primo tempo avaro di emozioni, il primo squillo è di Polsson, la cui conclusione trova i difensori della Vis Pesaro.
Ben più nitida l’occasione capitata a Nicastro, che sulla respinta goffa di Gemello non inquadra incredibilmente la porta.
Nella ripresa ci si aspetta un cambio di passo del Grifo e invece è subito la Vis Pesaro a sfiorare il vantaggio. Prima con il solito Nicastro, la cui conclusione acrobatica è respinta da Gemello. Il portiere perugino poco dopo rischia però la frittata, battezzando male un cross di Paganini che ricade sulla parte alta della traversa.
Al 9′ è Angella a salvare sul tentativo di Cannavò.
La palla arriva spesso nell’area dei Grifoni, che però riescono a sbrogliare senza troppi pericoli, rinunciando però di fatto alla fase offensiva.
L’ingresso in campo di Seghetti sembra rivitalizzare l’attacco del Perugia. E proprio l’attaccante di Formisano mette al centro un pallone invitante per Ricci, che però non trova la porta.
Tabellino e pagelle
Vis Pesaro – Perugia 0-0
Vis Pesaro: Vukovic 6, Palomba 6, Coppola 6.5, Bove 6, Zoia 6 (17′ st Tavernaro 6), Di Paola 6, Pucciarelli 6, Paganini 6, Orellana 5.5 (17′ Peixoto 5.5), Cannavò 5.5 (31′ st Okoro 6), Nicastro 6 (42′ st Molina sv). All. Stellone 5.5.
Perugia: Gemello 5.5, Mezzoni 6, Angella 6.5, Amoran 6, Giraudo 6, Bartolomei 6, Torrasi 5.5 (38′ st Di Maggio sv), Giunti 5.5, Cisco 5 (17′ st Seghetti 6.5), Palsson 6 (17′ st Ricci 5), Bacchin 5.5 (28′ st Lisi 6). All. Formisano 5.