Trasferta da cancellare per il Perugia di Cangelosi, che a Chiavari, contro la capolista Entella, perde di misura per una rete nel recupero. Una sconfitta seguita ai gravi episodi avvenuti nel pomeriggio in autostrada, con alcuni tifosi del Perugia che si sono scontrati con quelli della Lucchese.
La partita
L’avvio è subito dei padroni di casa, che sfiorano per due volte il vantaggio con Castelli.
Al 29′ è Gemello a dover respingere una insidiosa conclusione di Guiu.
Ma al 38′, alla sua prima vera azione, il Grifo potrebbe passare in vantaggio, con Montevago che, lanciato da Broh, si presenta davanti a Del Frate, calciando alto.
Nella ripresa al 7′ Kanoute mette in rete il suggerimento di Broh, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Al 25′ è ancora Castelli ad essere pericoloso, ma in precario equilibrio non inquadra la porta.
Al 34′ Bartolomei perde una palla sanguinosa, che però Fall calcia a lato.
Ci prova Franzoni, ma la palla termina alta. Risponde il Perugia con Marconi, subentrato a Montevago, ma Del Frate neutralizza la sua conclusione.
Al 47′ Gemello compie un intervento strepitoso sulla conclusione di Franzoni. Ma nel successivo corner, Tiritiello sovrasta Yabre di testa e sigla la rete della vittoria per l’Entella. Un gol che chiude una giornata pessima per il Perugia, iniziata con gli scontri di una parte dei suoi tifosi contro quelli della Lucchese avvenuta in autostrada.
Tabellino e pagelle
Entella – Perugia 0-1
47′ st Tiritiello
Virtus Entella: Del Frate 6, Parodi 6, Tiritiello 7, Marconi 6.5, Bariti 6 (17′ st Garattoni 6), Karic 6, Lipani 6.5, Franzoni 7, Di Mario 6 (30′ st Ndreka 6), Castelli 6.5 (30′ st Fall 5.5), Guiu 6 (17′ st Casarotto 6). All. Gallo 6.5.
Perugia: Gemello 7, Mezzoni 6 (18′ Cisco 6), Leo 6, Bartolomei 5, Giraudo 5.5, Giunti 6, Joselito 6 (27′ st Torrasi 6), Broh 6, Kanoute 6 (18′ st Seghetti 5.5), Montevago 5 (40′ st Marconi sv), Lisi 6 (27′ Yabre 5). All. Cangelosi 6.