Grifo, a Chiavari trasferta da dimenticare: scontri tra tifosi in autostrada e sconfitta nel recupero (1-0)

Grifo, a Chiavari trasferta da dimenticare: scontri tra tifosi in autostrada e sconfitta nel recupero (1-0)

Massimo Sbardella

Grifo, a Chiavari trasferta da dimenticare: scontri tra tifosi in autostrada e sconfitta nel recupero (1-0)

Il Perugia regge di fronte agli assalti della capolista, ma nel finale capitola sugli sviluppi di un corner con lo stacco di Tiritiello
Dom, 23/02/2025 - 19:42

Condividi su:


Trasferta da cancellare per il Perugia di Cangelosi, che a Chiavari, contro la capolista Entella, perde di misura per una rete nel recupero. Una sconfitta seguita ai gravi episodi avvenuti nel pomeriggio in autostrada, con alcuni tifosi del Perugia che si sono scontrati con quelli della Lucchese.

La partita

L’avvio è subito dei padroni di casa, che sfiorano per due volte il vantaggio con Castelli.

Al 29′ è Gemello a dover respingere una insidiosa conclusione di Guiu.

Ma al 38′, alla sua prima vera azione, il Grifo potrebbe passare in vantaggio, con Montevago che, lanciato da Broh, si presenta davanti a Del Frate, calciando alto.

Nella ripresa al 7′ Kanoute mette in rete il suggerimento di Broh, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Al 25′ è ancora Castelli ad essere pericoloso, ma in precario equilibrio non inquadra la porta.

Al 34′ Bartolomei perde una palla sanguinosa, che però Fall calcia a lato.

Ci prova Franzoni, ma la palla termina alta. Risponde il Perugia con Marconi, subentrato a Montevago, ma Del Frate neutralizza la sua conclusione.

Al 47′ Gemello compie un intervento strepitoso sulla conclusione di Franzoni. Ma nel successivo corner, Tiritiello sovrasta Yabre di testa e sigla la rete della vittoria per l’Entella. Un gol che chiude una giornata pessima per il Perugia, iniziata con gli scontri di una parte dei suoi tifosi contro quelli della Lucchese avvenuta in autostrada.

Tabellino e pagelle

Entella – Perugia 0-1
47′ st Tiritiello

Virtus Entella: Del Frate 6, Parodi 6, Tiritiello 7, Marconi 6.5, Bariti 6 (17′ st Garattoni 6), Karic 6, Lipani 6.5, Franzoni 7, Di Mario 6 (30′ st Ndreka 6), Castelli 6.5 (30′ st Fall 5.5), Guiu 6 (17′ st Casarotto 6). All. Gallo 6.5.

Perugia: Gemello 7, Mezzoni 6 (18′ Cisco 6), Leo 6, Bartolomei 5, Giraudo 5.5, Giunti 6, Joselito 6 (27′ st Torrasi 6), Broh 6, Kanoute 6 (18′ st Seghetti 5.5), Montevago 5 (40′ st Marconi sv), Lisi 6 (27′ Yabre 5). All. Cangelosi 6.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!