Greta Spreafico, scomparsa a Porto Tolle: giardiniere di nuovo indagato - Tuttoggi.info

Greta Spreafico, scomparsa a Porto Tolle: giardiniere di nuovo indagato

ItalPress

Greta Spreafico, scomparsa a Porto Tolle: giardiniere di nuovo indagato

Sab, 06/07/2024 - 18:34

Condividi su:


(Adnkronos) – Per la scomparsa di Greta Spreafico, la Procura di Rovigo ha nuovamente iscritto nel registro degli indagati il giardiniere Andrea Tosi, 58 anni, la cui posizione era stata archiviata nell’ottobre scorso. Oltre a distruzione e occultamento di cadavere, stavolta c’è anche l’omicidio preterintenzionale. Il giardiniere era stato l’ultima persona a vedere ancora viva la 53enne di Erba in provincia di Como, sparita da Porto Tolle nel giugno di due anni fa. Tra i nuovi indizi trovati con le ultime perquisizioni nella casa di Porto Tolle in provincia di Rovigo, dove si era stabilita la comasca, ci sono la copia di una chiave dell’auto, mai ritrovata (come il corpo), e un capello su una maglietta. Si valuta, inoltre, con occhi nuovi anche un’intercettazione dell’ottobre 2022 in cui Tosi, rispondendo a una domanda su Greta della sua compagna, che era stata sentita dai carabinieri, dice: “Ma sì sono stato io”. Circa un mese fa poi erano state ripetute le ricerche della donna e dell’auto in alcuni punti del delta del Po, su impulso dei legali della famiglia.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!