Il 50enne si è rifiutato di mostrare il certificato verde all'impiagato all'ingresso | Dopo l'intervento degli agenti se n'è andato
“Green pass illegittimo”, polizia ancora alle Poste. Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al numero di emergenza 112, sono intervenuti in un ufficio delle Poste Italiane della periferia del capoluogo per un diverbio tra il personale dipendente e un cliente, dovuto alla mancata esibizione del Green pass.
La discussione è scaturita quando il dipendente, al momento di richiedere la certificazione verde all’utente, presentatosi all’ingresso, si è visto opporre un deciso rifiuto. Nonostante il ripetuto invito al rispetto della normativa anti-Covid, l’uomo ha continuato a mostrare opposizione.
A quel punto, il dipendente si è visto costretto a richiedere l’intervento della polizia di Stato. All’arrivo degli agenti, identificato e sentito in merito ai motivi della discussione, il 50enne ha riferito ai poliziotti che la richiesta di esibire il green pass era illegittima e per tale motivo si era rifiutato di assecondarla.
Dopo aver riportato la calma tra le parti, gli agenti hanno delucidato l’uomo sulla normativa attualmente vigente e invitato ad attenersi a un comportamento corretto e rispettoso delle misure finalizzate al contenimento del contagio. Il 50enne a quel punto ha preferito abbandonare l’ufficio postale.