Grazie ai medici dell'ospedale di Spoleto | L'esperienza di un blogger toscano - Tuttoggi.info

Grazie ai medici dell’ospedale di Spoleto | L’esperienza di un blogger toscano

Redazione

Grazie ai medici dell’ospedale di Spoleto | L’esperienza di un blogger toscano

Lun, 07/09/2020 - 08:35

Condividi su:


Dolori improvvisi, mentre era per lavoro in Umbria, una diagnosi veloce e un intervento operatorio di urgenza al San Matteo degli Infermi, a Spoleto

Dolori improvvisi, mentre era per lavoro in Umbria, una diagnosi veloce e un intervento operatorio di urgenza al San Matteo degli Infermi, a Spoleto.

Questo è quanto successo nel mese di agosto al wine writer e food blogger toscano Emiliano Penco, mentre era intento in un tour enologico nelle cantine dell’Umbria.

Una volta dimesso e recuperata la buona salute, Penco ha sentito di dover ringraziare pubblicamente i medici del Reparto di Chirurgia Mininvasiva e Robotica che lo hanno preso in cura all’ospedale spoletino. Di seguito la nota:

L’esperienza sensoriale di cui vorrei parlare oggi non è legata al mangiar bene , bere bene e al buon vivere di cui ho parlato fino ad oggi attraverso il mio essere wine writer e food blogger, ma si riferisce a come tutto cambia in pochi attimi. Mi trovavo in Umbria durante la fase 2 Covid, così ho deciso di fare un approfondimento sulla realtà vitivinicola umbra, attraverso un progetto che prevede visite in tutte le cantine della regione partendo da quelle della denominazione Montefalco Sagrantino. Un modo per far conoscere i vini di questa piccola ma grande regione! Un viaggio tra innovazione e tradizione, immerso nel cuore verde d’Italia che mi ha fatto quasi dimenticare la pandemia che stiamo ancora vivendo, tutto questo è stato interrotto bruscamente in una notte di agosto da forti dolori che mi hanno obbligato ad andare in ospedale. Dopo una accurata visita e conseguente diagnosi, sono stato ricoverato e operato in urgenza.

Voglio esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale del Reparto di Chirurgia Mininvasiva e Robotica dell’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto.

Dopo un mese esatto dal mio ricovero ed intervento, io e la mia famiglia vogliamo esprimere gratitudine al personale medico, infermieristico, agli operatori socio-sanitari , al Primario Dott. Castagnoli ed in particolare al Dott. Alessandro Spaziani, non solo per la grande professionalità ma anche per l’umanità, l’empatia e la sensibilità, che mi hanno fatto sentire “ a casa” pur essendo lontano centinaia di chilometri.

Trovarsi distante dalla propria città, fuori regione e dover affrontare un intervento in urgenza, non e’ semplice ma grazie a tutto il personale la degenza e’ stata sicuramente meno dolorosa e preoccupante. La mia è sicuramente una esperienza che testimonia una ottima sanità, dove il lavoro si svolge con dedizione e passione, dove il paziente è una persona e non un numero.

Un’esperienza che pur essendo non piacevole mi ha fatto conoscere delle persone meravigliose che ringrazio di cuore e con cui spero di poter brindare presto con un ottimo vino umbro.

Emiliano Penco

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!