Graziano Vinti veste i panni del Bartoccio - Tuttoggi.info

Graziano Vinti veste i panni del Bartoccio

Redazione

Graziano Vinti veste i panni del Bartoccio

La cerimonia buffonesca per proclamare "re Carnevale"
Dom, 06/01/2019 - 08:03

Condividi su:


Anche per le Giornate del Bartoccio 2019, l’attore Graziano Vinti impersonerà la popolare maschera perugina del Bartoccio: sarà infatti lui a salire sul carro per l’ingresso trionfale in città ed a ricevere dal sindaco le chiavi di Perugia, in una cerimonia buffonesca in cui il Bartoccio sarà proclamato “re del Carnevale” e come tale imporrà la sua legge: divertirsi, mangiare, bere, stare allegri e, magari, fare all’amore, e soprattutto beffarsi dei potenti. E infatti sul carro che lo porterà, il Bartoccio non mancherà di snocciolare le sue graffianti Bartocciate, secondo l’usanza perugina.

Già negli anni scorsi Graziano Vinti ha impersonato il Bartoccio, indossando il costume confezionato dalla ditta Divertilandia di Perugia. Quest’anno, oltre a salire sul carro carnevalesco, Graziano Vinti sarà protagonista di uno spettacolo teatrale, Il Bartoccio e i suoi amici, che sarà replicato in varie località del territorio Perugino, ed inoltre darà vita ad una festa, un evento speciale: il Gran Veglione del Bartoccio, in collaborazione con la Pro Ponte di Ponte San Giovanni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!