Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

GravityTeam Spoleto, successo degli atleti spoletini a Città di Castello

Si è da poco conclusa la terza tappa del Gravity Race corsa nella splendida pista di Città Castello, organizzata dal Bike Land Team. Dopo le prime due prove ‘bagnate’, questa volta il sole finalmente non si è fatto attendere, tanto che la pista si è presentata molto insidiosa per quanto secca e polverosa.

Il rinnovato tracciato, modificato con varianti che lo hanno reso ancora più tecnico e spettacolare, ha accolto oltre 180 bikers da tutta Italia che, per l’intero week-end, si sono dati battaglia sul filo dei secondi. Rispetto all’edizione precedente e, nonostante la pista sia stata resa più impegnativa, la velocità media è stata davvero molto alta a testimonianza dell’attenzione alla preparazione sia atletica, sia tecnica, che questo sport richiede. Le numerose cadute, che hanno coinvolto anche i ‘big’ della specialità (proprio per la scarsa aderenza nei tratti più tecnici), hanno favorito la spettacolarità dell’evento ribaltando i pronostici formulati durante la sessione delle prove del sabato e della domenica mattina.

Vince su tutti Sonvi Elias (team Alutech) che stacca di poco più di un secondo il favorito Petrucci (team Cingolani) attardato da un guasto meccanico nella prima manche ed autore di una grande rimonta che, tuttavia, non gli ha consentito di recuperare lo svantaggio sul primo. Terzo posto assoluto per Franco Edoardo. Strepitosa, a dir poco, la performance del 2010 GravityTeam Spoleto che ottiene:

– il 1° posto in categoria FreeRide con Danilo Mattoni, piazzamento che gli vale il
titolo di Campione Provinciale e Campione Regionale

– il 7° posto di categoria M4 con Christian Ascani, piazzamento che gli vale il titolo
di Campione Provinciale e Campione Regionale

– Il 7° posto di categoria Elite Master con Emanuele Grimani, piazzamento che gli vale
il titolo di Campione Provinciale e Campione Regionale.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto ‘zio’ Pino Locchi, campione mondiale di Downhill dal 1998 al 2001. Per la 4^ prova del Gravity Race Cup, il 6 maggio i ragazzi di TuttoCiclo ospiteranno la ‘carovana’ nella bella pista di Vallerotonda (FR)