Gravity race, ancora buoni risultati per il Gravity Team Spoleto - Tuttoggi.info

Gravity race, ancora buoni risultati per il Gravity Team Spoleto

Redazione

Gravity race, ancora buoni risultati per il Gravity Team Spoleto

Lun, 25/06/2012 - 18:17

Condividi su:


Il Circuito Nazionale Gravitalia – Monster Energy ha vissuto due splendide giornate all’Abetone Gravity Park, in provincia di Pistoia, una suggestiva località sia per l’ospitalità e la cucina toscana ma anche i fantastici panorami della zona. Si arriva in cima in poco più di sei minuti e dal Monte Gomito si gode di un panorama fantastico. A sud est la Val di Luce e a nord il Monte Cimone. In giornate limpide come quella trascorsa, si possono vedere addirittura il mare a Livorno ed il cupolone di Firenze. Il fascino della località insieme all’organizzazione affiatata ed all’ ampia zona paddock, la rendono una delle gare più piacevoli della stagione. La due giornate all’Abetone hanno messo alla prova tutti i piloti per la fisicità della pista, definita da molti ‘old style’. Ecco perché la preparazione atletica dei piloti ha fatto la differenza.

La seconda tappa del circuito 2012 ha visto ancora una volta salire sul gradino più alto del podio il valtellinese Marco Milivinti, in forza al team Torpado Surfing Shop, che ha fermato il cronometro a 3’38” 74. Ci si aspettava un gran risultato di Lorenzo Suding (Pila – Black Arrows – Herin MTB School) ma il campione italiano in carica purtroppo è caduto durante
la sua run. Sul secondo gradino del podio della classifica assoluta agonisti è salito Oscar Harnstrom, compagno di squadra di Lorenzo, con il tempo di 3’41”68. Il terzo posto invece è andato a Francesco Colombo del team Axo Pro Gest (3’45”46).

Ancora una importante giornata per il 2010 Gravity Team Spoleto che ottiene il 7’ posto di categoria Master Elite con il suo portacolori Emanuele Grimani, che prosegue nella sua “run” dopo aver conquistato il 4’ posto assoluto nel circuito Gravity Race appena concluso e conquistato la maglia di Campione Regionale DownHill. Il Circuito Nazionale Gravitalia non si ferma, tornerà il week end del 7 e 8 luglio sulla pista Oro Bianco di Prali (TO).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!