Erano sulla strada di casa dopo una notte passata in una discoteca romagnola, ma lo scontro con un autoarticolato ha interrotto prima del previsto il loro rientro: ad essere rimasti gravemente feriti nell’impatto una ragazza ed un ragazzo della città di Foligno.
L’incidente è avvenuto alle 7 circa di questa mattina all’altezza di Sansepolcro, sulla E45, la strada statale 3 bis Tiberina. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia stradale di Città di Castello, il sinistro ha coinvolto un’utilitaria Ford ed un autoarticolato Fiat. Entrambi i veicoli procedevano in direzione sud: quest’ultimo, di proprietà di un’azienda di Frosinone, si era da poco immesso sulla corsia di marcia dell’area di servizio Agip, quando da dietro è sopraggiunta l’utilitaria condotta da F.M., ventitreenne residente a Trevi ma originario di Foligno, la quale, per cause in corso di accertamento, è andata a tamponare violentemente l’autoarticolato. L’autovettura, senza lasciare tracce di frenata, si è incastrata sotto il rimorchio e per liberare il veicolo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco: tre gli occupanti liberati, tutti trasportati presso l’ospedale di Città di Castello. In particolare, la passeggera che viaggiava sul sedile anteriore ha riportato una grave lesione spinale, tanto che è stata trasferita tramite elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale “Careggi” di Firenze. Il passeggero che prendeva posto sul sedile posteriore, ha invece riportato gravi lesioni con trauma cranico. Meno gravi quelle del conducente.
La conformazione del rimorchio dell’autoarticolato, inclinato verso il basso nella parte finale, ha impedito all’autovettura di infilarsi completamente sotto di esso, evitando così conseguenze peggiori.
Oltre a polizia stradale e vigile del fuoco, è intervenuto il personale del 118 e dell’Anas. La E45 è stata chiusa in carreggiata sud e riaperta dopo diverse ore.