GRAVE INCIDENTE SULLA E45, AUTOVETTURA FINISCE SOTTO UN TIR. 3 FERITI, DUE GRAVI: SONO DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

GRAVE INCIDENTE SULLA E45, AUTOVETTURA FINISCE SOTTO UN TIR. 3 FERITI, DUE GRAVI: SONO DI FOLIGNO

Redazione

GRAVE INCIDENTE SULLA E45, AUTOVETTURA FINISCE SOTTO UN TIR. 3 FERITI, DUE GRAVI: SONO DI FOLIGNO

Sab, 05/03/2011 - 16:59

Condividi su:


Erano sulla strada di casa dopo una notte passata in una discoteca romagnola, ma lo scontro con un autoarticolato ha interrotto prima del previsto il loro rientro: ad essere rimasti gravemente feriti nell’impatto una ragazza ed un ragazzo della città di Foligno.

L’incidente è avvenuto alle 7 circa di questa mattina all’altezza di Sansepolcro, sulla E45, la strada statale 3 bis Tiberina. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia stradale di Città di Castello, il sinistro ha coinvolto un’utilitaria Ford ed un autoarticolato Fiat. Entrambi i veicoli procedevano in direzione sud: quest’ultimo, di proprietà di un’azienda di Frosinone, si era da poco immesso sulla corsia di marcia dell’area di servizio Agip, quando da dietro è sopraggiunta l’utilitaria condotta da F.M., ventitreenne residente a Trevi ma originario di Foligno, la quale, per cause in corso di accertamento, è andata a tamponare violentemente l’autoarticolato. L’autovettura, senza lasciare tracce di frenata, si è incastrata sotto il rimorchio e per liberare il veicolo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco: tre gli occupanti liberati, tutti trasportati presso l’ospedale di Città di Castello. In particolare, la passeggera che viaggiava sul sedile anteriore ha riportato una grave lesione spinale, tanto che è stata trasferita tramite elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale “Careggi” di Firenze. Il passeggero che prendeva posto sul sedile posteriore, ha invece riportato gravi lesioni con trauma cranico. Meno gravi quelle del conducente.

La conformazione del rimorchio dell’autoarticolato, inclinato verso il basso nella parte finale, ha impedito all’autovettura di infilarsi completamente sotto di esso, evitando così conseguenze peggiori.

Oltre a polizia stradale e vigile del fuoco, è intervenuto il personale del 118 e dell’Anas. La E45 è stata chiusa in carreggiata sud e riaperta dopo diverse ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!