Vittorio Sgarbi è rimasto vittima nella notte appena trascorsa di un grave incidente d’auto, avvenuto nei pressi di Frosinone. Il noto critico d’arte, molto vicino alla città di Spoleto, viaggiava insieme al suo autista che, forse nel tentativo di schivare un ostacolo che ingombrava la carreggiata, ha perso il controllo del mezzo, che si è schiantato contro un muretto.
Fortuna ha voluto che di lì a poco passasse su quella strada un’altra autovettura, i cui conducenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Giunti sul posto, i sanitari hanno constatato che ad avere la peggio era stato l’uomo alla guida, che in seguito al violento trauma toracico subito è stato trasferito all’ospedale Umberto I di Roma, dove si trova attualmente ricoverato in coma farmacologico.
E’ andata meglio invece a Sgarbi, che ha riportato alcune fratture ad un braccio e dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico al gomito. Già stamattina il critico d’arte si è fatto dimettere dall’ospedale di Frosinone, dove era stato ricoverato in un primo momento, per raggiungere la sua abitazione di Roma e proseguire il recupero.