Sono dovuti intervenire i carabinieri per convincere una donna che la vincita del suo Gratta e vinci era di 5 euro e non di 105, come da lei preteso.
Una singolare chiamata ai militari di Spoleto è stata fatta a metà pomeriggio di domenica.
La donna acquista un Gratta e vinci dal tabaccaio. Usa una monetina per scoprire i numeri e rientra trionfante dall’esercente dicendo di aver vinto 105 euro. Il commerciante ha preso il tagliando e lo ha inserito nell’apposita macchinetta, che ha accertato, in realtà, una vincita di 5 euro. Anche perché la vincita di 105 euro risultava insolita.
La signora, però, non ha voluto sentire ragioni e non contenta delle spiegazioni del commerciante ha minacciato di rivolgersi ai militari. Ma a quel punto anche il commerciante ha richiesto l’intervento dei carabinieri per ristabilire l’ordine. Anche perché la signora aveva iniziato ad alzare la voce, con toni sempre più minacciosi.
Solo i carabinieri sono riusciti a convincerla dell’effettiva entità della vincita. In un singolare siparietto davanti alla stazione ferroviaria, tra diversi curiosi che si sono fermati ad assistere, attirati dalla presenza della gazzella dei carabinieri e dal vociare della signora.