Grandine, vento e alberi abbattuti: quella mezz'ora di tempesta tra il Trasimeno e Perugia VIDEO - Tuttoggi.info

Grandine, vento e alberi abbattuti: quella mezz’ora di tempesta tra il Trasimeno e Perugia VIDEO

Massimo Sbardella

Grandine, vento e alberi abbattuti: quella mezz’ora di tempesta tra il Trasimeno e Perugia VIDEO

Mer, 14/08/2024 - 09:56

Condividi su:


Nel pomeriggio di martedì caratterizzato da continui, brevi temporali, una sorta di tempesta improvvisa si è abbattuta tra la zona nord-ovest di Perugia, l’area di Corciano e il Trasimeno.

Una forte grandinata, che ha danneggiato orti e coltivazioni. Accompagnata da raffiche di vento che hanno abbattuto anche grandi alberi. Nella zona di Castiglione del Lago (dove alcuni grandi pini marittimi sono caduti sulla strada) nell’area di San Mariano, dove i vigili del fuoco sono stati chiamati per diversi interventi. Proprio a San Mariano due grandi cipressi sono caduti contro la scuola d’infanzia Lucina. Un altro albero è caduto su un’auto in sosta, all’interno non c’era nessuno. Diverse strade sono state chiuse per la presenza di alberi e rami caduti o transennamenti per situazioni di pericolo.

Nella giornata di mercoledì stanno proseguendo gli interventi di rimozione di rami e alberi pericolanti, dando priorità agli accessi veicolari alle abitazioni. Interventi anche nell’area della scuola d’infanzia di San Mariano di Corciano.

Screenshot
maltempo

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!