Nel pomeriggio di martedì caratterizzato da continui, brevi temporali, una sorta di tempesta improvvisa si è abbattuta tra la zona nord-ovest di Perugia, l’area di Corciano e il Trasimeno.
Una forte grandinata, che ha danneggiato orti e coltivazioni. Accompagnata da raffiche di vento che hanno abbattuto anche grandi alberi. Nella zona di Castiglione del Lago (dove alcuni grandi pini marittimi sono caduti sulla strada) nell’area di San Mariano, dove i vigili del fuoco sono stati chiamati per diversi interventi. Proprio a San Mariano due grandi cipressi sono caduti contro la scuola d’infanzia Lucina. Un altro albero è caduto su un’auto in sosta, all’interno non c’era nessuno. Diverse strade sono state chiuse per la presenza di alberi e rami caduti o transennamenti per situazioni di pericolo.
Nella giornata di mercoledì stanno proseguendo gli interventi di rimozione di rami e alberi pericolanti, dando priorità agli accessi veicolari alle abitazioni. Interventi anche nell’area della scuola d’infanzia di San Mariano di Corciano.