Grandinata record "imbianca" il Monte Cucco "Mai vista una cosa simile" - Tuttoggi.info

Grandinata record “imbianca” il Monte Cucco “Mai vista una cosa simile”

Davide Baccarini

Grandinata record “imbianca” il Monte Cucco “Mai vista una cosa simile”

Sab, 25/05/2024 - 16:13

Condividi su:


Sul Pian delle Macinare (Costacciaro) grossi accumuli di chicchi bianchi e temperatura sotto i 5° | Soccorse due persone

Grandinata choc oggi pomeriggio sul Monte Cucco. Intorno alle 14, complice anche una temperatura di +4.8 gradi, il Pian della Macinare (Comune di Costacciaro) è stato letteralmente imbiancato.

Le foto, provenienti dal Rifugio Mainardi, mostrano grossi accumuli di chicchi che richiamano le montagnole bianche delle saline siciliane. “Mai vista una cosa del genere – hanno detto gli autori degli scatti – si diceva fosse iniziata l’estate…Noi non molliamo però!“.

Foto Perugia Meteo

In zona, proprio a poca distanza dal rifugio, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Gubbio e i forestali per recuperare due persone, disorientate e in difficoltà per la forte grandinata. Entrambe sono state soccorse e portate nei pressi delle loro auto, in zona sicura.

L’intenso fenomeno metereologico ha interessato, in minor misura, anche Gualdo Tadino – dove alle 14.30 fiumi di acqua hanno invaso le scalinate del centro storico -, Scheggia e Sigillo. Varie zone dell’Alta Umbria sono interessate da violenti temporali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!