Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Grandi nomi per la stagione di prosa 2012/2013 di Spoleto

Umberto Orsini, Paolo Rossi, Laura Morante, Angela Finocchiaro, il Balletto di S. Pietroburgo, Giandomenico Cupaiuolo: questi i nomi dei protagonisti della stagione di Prosa 2012-2013 a Spoleto. Sei grandi spettacoli che sono in programma al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto da sabato 15 dicembre a domenica 17 marzo.

Si comincia sabato 15 dicembre con “La leggenda del Grande Inquisitore” con Umberto Orsini, spettacolo tratto da “Fratelli Karamazov” di Dostoevskij. Venerdì 4 gennaio il Balletto di San Pietroburgo è protagonista del “Lago dei Cigni”. Laura Morante, Stefania Ugomari di Blas e Gigio Alberti sono gli interpreti di “The Country” di Martin Crimp in programma giovedì 17 gennaio.

Domenica 10 febbraio Paolo Rossi, in anteprima regionale a Spoleto, presenta “L’amore è un cane blu”. Un classico shakespeariano, “Giulio Cesare” va in scena mercoledì 20 febbraio con Giandomenico Cupaiuolo. La stagione si chiude domenica 17 marzo con Angela Finocchiaro in “Open Day” di Walter Fontana.

IL PROGRAMMA

sabato 15 dicembre – Umberto Orsini – La leggenda del Grande Inquisitore
venerdì 4 gennaio – Balletto di S. Pietroburgo – Il lago dei cigni
giovedì 17 gennaio – Laura Morante – The Country
domenica 10 febbraio – Paolo Rossi – L’amore è un cane blu
mercoledì 20 febbraio – Giandomenico Cupaiuolo – Giulio Cesare
domenica 17 marzo – Angela Finocchiaro – Open Day