di Croce Rossa Spoleto
E’ stato un grande successo la Festa organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Spoleto il giorno della Befana in piazza Garibaldi. Centinaia di bambini, accompagnati da altrettanti genitori e nonni, hanno riempito la piazza ed hanno atteso con tanta emozione l’arrivo della Befana che, a sorpresa, è arrivata a bordo di una campagnola della Croce Rossa. Tanto divertimento con palloncini, truccatori e disegni hanno impegnato i bambini nell’attesa, oltre ad una dimostrazione a cura del Cisom – Gruppo di Spoleto che con i loro cani addestrati, hanno catturato l’attenzione delle persone presenti.
Al calar del sole, gli occhi dei bambini, con il lancio dei palloncini colorati, hanno iniziato a guardarsi intorno per cogliere per primi dell’arrivo della “vecchietta”. E’ stata una emozione prolungata dalla lunga attesa: la Befana si è affacciata sulle finestre dei vari palazzi prima di scendere; chiamata ed invitata a gran voce da tutti i bimbi presenti, la “vecchietta” è finalmente arrivata tra di loro e raccontando la sua storia ha consegnato dolcetti e caramelle a tutti.
Un grazie particolare a coloro che hanno contribuito a far rivivere le emozioni di una tradizione che, a nostro parere, merita di essere conservata. Ci piace ricordare le attività commerciali che tramite il Rotaract Club Spoleto hanno fornito dolcetti e caramelle, e ringraziare anche i condomini di Piazza Garibaldi, Edil Nardi, Bar Farroni, Torrefazione Caffè Due Mondi.
Un grazie particolare al Comune di Spoleto ed al Comando dei Vigili Urbani che, inserendo la Festa organizzata dalla Croce Rossa, tra gli eventi di fine anno, hanno contribuito alla organizzazione della manifestazione e concesso gratuitamente l’utilizzo della piazza.