Spello invasa dalle moto. Nella giornata ieri domenica 6 maggio la Splendidissima colonia Iulia ha ospitato due importanti eventi sportivi per gli amanti delle due ruote: l’11° Motoraduno “Città di Spello” organizzato dal motoclub Fuorigiri 2001 e la 3° Prova del Campionato italiano Motorally “Center Rally” organizzata dal Asd Moto club Foligno.
Il sindaco Sandro Vitali ha partecipato ad entrambi gli eventi esprimendo un ringraziamento agli organizzatori con l’auspicio che si possano programmare altre iniziative perché, oltre all’aspetto sportivo, diventano una occasione per la promozione e la valorizzazione del territorio.
In particolare gli organizzatori del Motoraduno “Città di Spello”, che ha registrato numerose adesioni nonostante il maltempo, hanno preparato una serie di iniziative nell’area di Borgo con dimostrazioni di Trial dei due campioni Alex Turrioni e Davide Tomassini iscritti al motoclub Fuorigiri 2001. L’auspicio è di realizzare un Parco Trial negli impianti sportivi della città per dare la possibilità ai motociclisti professionisti, ma anche agli amatoriali, di potersi allenare nel proprio territorio.