Categorie: Eventi Spoleto

Grande successo per il connubio arte-moda alla Galleria Eclettica della Rocca dei Perugini a Spoleto

Eleganza e bellezza, fascino e mistero attraverso l'esibizione di splendide modelle e modelli che hanno animato il defilè di moda ideato dai commercianti di via Portafuga e Corso Garibaldi sulle note del gruppo musicale “Eclettica.

Il publico, attento e numeroso, ha mostrato di gradire ogni avvenimento con particolare riguardo alla performance delle due sorelle Federica e Pamela Agostini, che con la linea di abiti trasformabili vagaMè ha arricchito di fantasia gli spazzi già ricchi di monografiche opere artistiche . Nel complesso uno spettacolo innovativo, ove la pittura, la scultura, la poesia e la danza hanno rappresentato la miscelania della vita, il tutto attraverso uno stravolgimento dei cromatismi tradizionali ed uno studio attento dell'immagine.

Positiva anche l'esibizione del gruppo ContemporaneaMente, capitanato dalle insegnanti Sara Libori e Arianna De Angelis, che ha ricevuto grandi consensi e apprezzamenti dal pubblico costituito da più di 500 persone .

L'evento non è stato che uno degli appuntameti nell'ambito delle iniziative di Eclettica che sabato 13 ha visto la presentazione del volume “Le vie Consolari dell'antica Roma.” Il libro analizza l'imponente opera stradale portata avanti dagli antichi romani: un'impresa che ha permesso di collegare tutte le città del più grande impero di ogni tempo. L'opera è stata trattata dal punto di vista storico da Francesco Buttarelli, dal punto di vista topografico da Patrizia Palenga e dal punto di vista archeologico da Francesca Romana Paolillo.

Domenica 14 invece è stata la volta della performance dell'artista Valeria Molaioli dal tema” Mi in-filo”.

La cura e l'organizzazione di ogni evento porta la firma di Esmeralda, instancabile ideatrice di serate ed eventi culturali , che è riuscita ancora una volta a stupire i presenti per la sua originalità e competenza, coadiuvata da un artista sensibile e preparato come Giuliano Ottaviani: il loro connubiio ha elevato ancora di più il tono di una kermesse già di per se ricca di cultura e di iniziative.

La scaletta dei prossimi appuntameti prevede per martedì 16 alle ore 18.30 un evento artistico di portata inernazionale, con 50 artisti provienienti da Norvegia, Brasile, Francia, Italia e Senegal che concorreranno al premio “Città di Spoleto Trofeo Giuliano Ottaviani”: location dell'evento la Piazzetta dell'Erba, a fine Borgo, dove si trova il palco della MaMa, adiacente alla galleria.