“Liscio come l'Olio”… a Campello sul Clitunno, la passeggiata emotivo-sensoriale ideata da Francesco e Federica Gradassi, è stata un nuovo successo di partecipazione. Una mattinata di inizio giugno, che si annunciava soleggiata, ha fatto da cornice e ha accompagnato gli oltre 400 entusiasti partecipanti, decisamente motivati a non perdersi l'occasione di una passeggiata rigenerante fra i sentieri che si inerpicano lungo la collina olivata di MARFUGA.
Gli ospiti hanno partecipato con entusiasmo alle diverse tappe gastronomico/culturali tra castelli e terrazze di ulivi, in un ambiente incontaminato ricco di poesia, dove il tempo sembra essersi fermato, per poi dirigersi alle rinomate Fonti del Clitunno, cantate da Byron e Virgilio, dove sono stati deliziati con strangozzi alla spoletina e al tartufo, verdure fresche e numerose altre specialità tipiche umbre. Il tutto naturalmente condito con olio extravergine di oliva DOP MARFUGA.
L'esplosivo e travolgente “Marco Marino Band” e il comico e cabarettista Gianluca Foresi hanno allietato i partecipanti e divertito grandi e piccini. La manifestazione è, poi proseguita in azienda, dove i partecipanti, godendosi gli ultimi sprazzi di sole hanno degustato bruschette calde fino al tardo pomeriggio. Un mix vincente che ha lasciato deliziati i numerosi partecipanti.
Marfuga ringrazia tutti i partecipanti e rimanda alla 4° edizione di “Liscio come L'Olio” 2011.
Info: www.lisciocomelolio.com