Grande successo al CIAC per il ciclo di incontri "Più arte per Tutti" - Tuttoggi.info

Grande successo al CIAC per il ciclo di incontri “Più arte per Tutti”

Redazione

Grande successo al CIAC per il ciclo di incontri “Più arte per Tutti”

Lun, 03/12/2012 - 16:36

Condividi su:


Oltre cento persone hanno partecipato al primo incontro del ciclo di appuntamenti “Più arte per tutti” negli spazi dell’ex Chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi. Un’ottima partenza quindi per l’iniziativa ideata a curata dal Centro Italiano di Arte Contemporanea, sotto la direzione artistica del professor Italo Tomassoni.

Incontri da non perdere

Grande apprezzamento per la conferenza “La morte dell’oggetto d’arte” tenuta venerdì scorso dal professor Marco Vallora, ospite d’eccezione della rassegna folignate: critico cinematografico, storico dell’arte e consulente editoriale di livello europeo, che si occupa – tra l’altro – di “fenomenologia degli stili e del problema estetico del rapporto tra le varie arti quali pittura e la scrittura, la musica e la pittura, il cinema e di il romanzo, l'architettura, le arti figurative ed il cinema. E sono ancora sette gli incontri in calendario, che si concluderanno lunedì 6 maggio 2012.

Conferenza con Piero Tomassoni

Il prossimo evento riguarderà “L’arte inglese da Francis Bacon a Damien Hirst” a cura di Piero Tomassoni, l’appuntamento è per venerdì 4 gennaio 2013 alle 18 Il CIAC apre così le porte alla cittadinanza per un’interessante quanto originale ‘introduzione alla contemporaneità’ rivolta non solo agli addetti ai lavori ed agli appassionati del settore, ma a chiunque voglia scoprire e capire qualcosa in più del mondo dell’arte contemporanea, di cui Foligno è ormai riconosciuta come una delle ‘capitali internazionali’. Un ciclo di conferenze che vedrà come protagonisti i maggiori esperti italiani. “Più arte per tutti” offre occasioni di arricchimento culturale sull’intero percorso della ricerca artistica – da metà Ottocento ai giorni nostri – dando inoltre modo agli artisti e gli appassionati locali di contribuire al progetto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!