Lo sci club Foligno ha partecipato il 28 e 29 gennaio al Trofeo “Roma Capitale”, format sciistico ideato e organizzato a Campo Felice con in gara i più importanti sci club di sei diverse regioni: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Marche e Umbria.
Un successo record per l’organizzazione, con più di 350 atleti (in rappresentanza di 45 Sci Club) sulla pista “Sagittario” della ski arena di Campo Felice.
Successo anche per gli atleti folignati, che guidati dal Maestro Sante Pierelli hanno ottenuto un primo posto assoluto nello slalom speciale, categoria cuccioli femminile con Marina Zenobi che si è poi ripetuta con un ottimo terzo posto nello slalom gigante.
Ottimi piazzamenti nella classifica assoluta anche per Ludovica Pierelli, Leonardo Pierelli,, Enrico Percivalli, Elisa Fiumicelli ed Elena Fiumicelli, tanto che nella classifica per Società dello Slalom Speciale spicca il 7° posto assoluto dello Sci Club Foligno, appena dietro ai più quotati Sci Club Laziali ed Abruzzesi.
Le gare sono state valide anche per la Classifica Regionale Umbria Marche, dove i bravi atleti folignati hanno collezionato, oltre al 1° e 2° posto di Marina Zenobi, un 2° ed un 3° posto per Elena Fiumicelli, due terzi posti per Elisa Fiumicelli ed un 3° posto per Enrico Percivalli. Altri piazzamenti appena un gradino sotto il podio Ludovica Pierelli, Leonardo Pierelli ed ancora per Enrico Percivalli .
E’ la prima gara stagionale alla quale hanno partecipato gli sciatori folignati, che dopo l’allenamento di inizio gennaio a Bad Kleinkircheim, in Austria, a causa della mancanza di neve in Umbria non avevano più sciato.
Il 7° posto nella classifica per sciclub è un ottimo risultato per gli atleti folignati che non potranno altro che migliorare nelle prossime gare, visto che a queste non erano presenti Laura Procopio, Francesco Feliciotti, Margherita Feliciotti, Marta Sforna ed Alessandro Ridolfi, che oltre che atleta è anche il “motore” di tutta l’organizzazione.
Li aspettiamo per le prossime gare al gran completo, finalmente con la neve che sta cadendo abbondante, per una stagione agonistica che si preannuncia ricca di soddisfazioni sia per gli atleti che per i dirigenti dello Sci Club Foligno guidato dal Presidente Francesco Procopio.