Categorie: Eventi Spoleto

GRANDE NOVITA’ PER LA III^ EDIZIONE DELLA MOTOCAVALCATA DEI DUCHI

Per la prima volta la Motocavalcata dei Duchi, organizzata dal Motoclub di Spoleto, si svolgerà in due giorni anziché uno.

La manifestazione, giunta alla sua III^ edizione, quest'anno è in programma per il 4 e il 5 Aprile che, come anticipato, saranno delle giornate interamente dedicate agli appassionati delle due ruote.

Il sabato è prevista per le ore 10.00 l'apertura delle iscrizioni e l'accesso al paddock presso il ristorante Zengoni. Alle 14.00 avverrà la partenza per l'escursione in moto, “Safari fotografico” delle Valli Spoletine Soft (per info e prenotazioni contattare il numero 335/84814046). Alle 16.30 ci sarà l'esibizione Trial presso il piazzale del nuovo Bar Santi e Peccatori in via delle Lettere dove si concluderà la giornata alle 19.00 con l'aperitivo convenzionato. A seguire, alle ore 21:00 la cena presso il Ristorante Zengoni (sempre convenzionato).

La domenica sarà invece dedicata a quella che era la gara originaria, che avrà inizio alle ore 07.00 con l'apertura delle iscrizioni e accesso al paddock. Alle 09.30 ci sarà la partenza scaglionata della III^ Motocavalcata dei Duchi ad intervalli di 10 minuti (100 km circa). Per le 11.00 è previsto l'arrivo al ristoro di metà percorso e alle 13.30 l'arrivo con il pranzo.

Importante ricordare che dalla giornata di sabato 4 aprile saranno a disposizione di tutti coloro che campeggeranno nel paddock i servizi igienici e le docce presso la piscina del ristorante Zengoni.

Sarà una nuova esperienza quella dei due giorni dedicati a questa caratteristica manifestazione, che sicuramente potrà dare maggiore spazio a tutti gli amanti del genere che hanno intenzione di partecipare in prima persona senza necessariamente impegnarsi in una gara vera e propria. Oltretutto non è trascurabile il fatto che la Motocavalcata così organizzata porterà dei vantaggi alla città, impegnando strutture ricettive e garantendo un ritorno economico importantissimo per il comprensorio.

Tutti coloro che sono intenzionati a partecipare possono scaricare i moduli al seguente link http://www.motoclubspoleto.it/duchi.html e inviare l'iscrizione via fax al numero 0743/202049.